Quella tra Apple e Samsung sembra destinata a diventare l’ennesima battaglia tra due grandi colossi tecnologici. Samsung ha infatti risposto all’azienda di Cupertino riportando che la stessa avrebbe infranto 10 brevetti relativi all’iPhone e all’iPad.
Le tecnologie in questione, registrate presso il Distretto Centrale di Seoul, riguardano la conservazione della batteria durante la trasmissione dati in 3G e diversi sistemi wireless utilizzati nei prodotti Apple. Ecco le dichiarazioni ufficiali di Samsung:
Rispondiamo all’attività legale intrapresa nei nostri confronti in modo tale da proteggere la nostra proprietà intellettuale e per assicurare la linea di innovazioni e crescita all’interno del business delle comunicazioni mobile.
È doverso, e allo stesso tempo curioso, ricordare che Apple è la seconda azienda, per numero di richieste, ad ottenere componenti per i suoi prodotti proprio da Samsung, componenenti che sono presenti sia nei prodotti dell’azienda di Steve Jobs, sia in quelli che Apple ritiene essere stati “palesemente copiati”.
[via]