Solo poche ore fa vi abbiamo segnalato che il Governo tedesco ha contatto Apple nella speranza di ricevere chiarimenti riguardo la vicenda della raccolta di informazioni su iOS, argomento di cui si è molto parlato negli ultimi giorni. Dopo USA e Germania, sembra che anche la Francia e l’Italia vogliano fare chiarezza rispetto a questa vicenda.
Secondo il sito Electronista.com, sembra dunque che i due paesi siano alla ricerca di spiegazioni del perché su iOS siano state registrate informazioni personali dell’utenza, problema di cui vi abbiamo ampiamente parlato nelle scorse ore.
Secondo le fonti, il Garante per la protezione dei dati personali avrebbe avviato un’indagine al fine di trovare le risposte a questo quesito. Reuters riporta che questa indagine farebbe in realtà parte di una più ampia chiesta volta ad analizzare il modo in cui le applicazioni per dispositivi mobile utilizzano le nostre informazioni personali.
Per quanto riguarda invece la Francia, l’ente chiamato CNIL starebbe al momento verificando il problema e sarebbe pronto ad inviare una lettera ad Apple France per chiedere ulteriori chiarimenti sulla faccenda.
Sembra dunque che il polverone causato da questa notizia si stia sollevando, giorno dopo giorno, in varie nazioni del mondo. Solo nelle prossime ore potremmo avere maggiori dettagli riguardanti la questione, pertanto non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.
[via]