L’ottimo sviluppatore italiano Filippo Bigarella, ha da poco rilasciato sul suo blog ufficiale un nuovo tweak molto interessante che, ancora una volta, va a migliorare e ad estendere le funzioni generali di TweetBot, il client Twitter per iPhone sviluppato da TapBots. PastieBot, questo il nome del nuovo programma, consente infatti di utilizzare Pastie.org come servizio alternativo a TweetLonger per la digitazione di tweet che superano i 140 caratteri.
Il tweak, scaricabile gratuitamente da questa pagina, dovrà essere installato manualmente dagli utenti sui loro iPhone jailbroken seguendo alcuni semplici passaggi. Basterà infatti visitare questo articolo tramite Mobile Safari, avviare il download di PastieBot cliccando qui e, una volta terminato il trasferimento, decomprimere ed installare manualmente l’applicativo utilizzando iFile.
Fatto ciò, basterà eseguire un respring e PastiBot sarà abilitato in TweetBot. Ora potrete digitare tweet con più di 140 caratteri senza utilizzare TwitLonger, servizio non supportato da questo client.