Se non gradite il classico sistema per il multitasking implementato da Apple, potete oggi acquistare tramite Cydia un nuovo tweak che permette di attivare ed utilizzare un’interfaccia alternativa a quella standard per la gestione delle applicazioni in background. Il suo nome è PhySwitch.
Una volta installato il pacchetto da Cydia non verrà aggiunta alcuna nuova icona alla Home del vostro iPhone. Le impostazioni di questo tweak, principalmente le modalità di attivazione, possono essere infatti gestite da Activator, presente nelle Impostazioni. Basterà assegnare una nuova azione per richiamare PhySwitch e il nuovo selettore delle applicazioni in background si attiverà. Di default sarà necessario premere entrambi i tasti del volume contemporaneamente.
Le applicazioni in background verranno quindi mostrate per finestre e potremo navigare tra di esse premendo sempre i tasti volume, oppure spostando il dito sullo schermo dell’iPhone in verticale. Cliccando su un’applicazione, invece, questa verrà aperta esattamente come accade con il multitasking standard di iOS.
Ecco anche un video dimostrativo nel quale vediamo PhySwitch in azione:
PhySwitch è disponibile in Cydia al prezzo di 1.99$. Potete acquistarlo tramite la repository di BigBoss.