A sorpresa Microsoft annuncia un importante accordo con RIM!

Durante un’apparizione a sorpresa al keynote del BlackBerry World, il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha annunciato che la sua società investirà nella piattaforma RIM.

In particolare, Microsoft investirà in Bing ottimizzato per BlackBerry, diventando il motore di ricerca predefinito, e su un’applicazione Mappe che sarà presente nel nuovo sistema operativo RIM.

La notizia ha colto di sorpresa tutti i giornalisti presenti, che mai si sarebbero aspettati di veder salire sul palco del BlackBerry World il CEO di Microsoft, soprattutto considerando il fatto che la stessa Microsoft non solo sta sviluppando il suo sistema operativo Mobile, ma anche stretto accordi con Nokia.

“Abbiamo intenzione di investire in modo univoco nella piattaforma BlackBerry“, ha dichiarato Ballmer, che dopo 10 minuti di intervento ha salutato la platea ed è andato via.

Questa notizia apre degli scenari molto importanti nel mondo mobile: ora ci ritroviamo con iOS di Apple da una parte e Android dall’altra, che al momento sono le due piattaforme più apprezzate e diffuse. Ma dietro la concorrenza non sta a guardare e, per diminuire lo strapotere delle due aziende citate prima, ci si accorda con delle alleanze: Nokia produrrà l’hardware e Microsoft il software; Microsoft continuerà a sviluppare indipendentemente il suo sistema operativo per altre aziende (HTC in primis); Microsoft aiuterà RIM investendo nella piattaforma BlacBerry.

Il futuro degli smartphone è più incerto che mai.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza