Con il comunicato stampa che in parte vi riportiamo in basso, Gameloft ha annunciato l’accordo di licenza per Cowboys & Aliens di Platinum Studios.
Il nuovo titolo basato sul romanzo grafico sarà disponibile in AppStore a partire dal prossimo Luglio 2011.
Ricordiamo che Platinum Studios, Inc. vanta un catalogo internazionale con più di 5000 personaggi di fumetti e si occupa del loro adattamento, della loro produzione e delle loro licenze per tutti i tipi di media. Ebbene, l’accordo tra i due colossi porterà il gioco ufficiale sulle piattaforme Apple proprio in concomitanza con l’arrivo nei cinema americani del nuovo film di Paramount Pictures.
Cowboys & Aliens – il videogame permetterà ai giocatori di rivivere la graphic novel e di combattere contro l’invasione aliena per difendere la razza umana.
Cowboys & Aliens racconta la storia di un’invasione aliena nel “vecchio West” alla fine del diciannovesimo secolo.
Qualche dettaglio sul romanzo:
La graphic novel è stata creata da Scott Mitchell Rosenberg, Chairman e CEO di Platinum Studios, Inc. e pubblicata per la prima volta nel dicembre 2006 diventando il romanzo grafico di maggior successo dell’anno.
Ed ecco le dirette parole di Karine Kaiser, vice president Marketing & Licensing di Gameloft
Siamo sicuri che ‘Cowboys & Aliens’ sarà trasformato in un grandioso gioco mobile che non solo rimarrà fedele alla graphic novel ma offrirà una nuova dimensione rispetto a una classica licenza. I videogiocatori e i fans della serie ne saranno entusiasti.
Dall’altra parte, dichiara Rosenberg di Platinum:
Gameloft ha capito l’opportunità dell’unione tra Cowboys e Indiani nella lotta contro l’invasione aliena, i fantastici congegni e il gioco di guerra che questo tema può generare. Non vedo l’ora di poter giocare a questo gioco sul mio telefono!
Appuntamento per Luglio prossimo. Non mancheremo di informarvi sulla release!