Come saprete, uno dei punti di forza di iOS, che hanno spinto molti utenti a scegliere un iPhone invece di un dispositivo Android è la garanzia, fornita dalla stessa Apple, di continui aggiornamenti firmware anche per diversi anni, prerogativa niente affatto scontata nei device della concorrenza, targati Google. Ebbene, proprio oggi il colosso di Mountain View ha fornito rassicurazioni per il futuro a questo proposito.
Da sempre, la casa di Cupertino ha criticato Google per le mancate garanzie alla stragrande maggioranza degli utenti di smartphone Android di aggiornamenti celeri e costanti del proprio sistema operativo. Google, anche per questo, oggi ha cercato di ridurre questo importante gap nei confronti del suo più temibile concorrente compiendo un grande passo contro il frazionamento di Android, grazie all’annuncio di una partnership con le compagnie telefoniche e i produttori di cellulari, i quali hanno garantito ai consumatori che i nuovi smartphone riceveranno i nuovi aggiornamenti della piattaforma Android per un minimo di diciotto mesi.
Inoltre, la stessa Google è arrivata addirittura ad ammettere che la frammentazione di Android è stato un problema, che ne sono consapevoli e che, proprio per questo, si stanno impegnando con i consumatori affinché coloro che acquistano uno dei loro telefoni riceva aggiornamenti per tutta la durata del contratto.