Come saprete certamente, il mese scorso il team 2D Boy ha finalmente rilasciato sui sistemi iOS quella piccola perla rara nel mondo dei videogiochi che risponde al nome di World of Goo. Come abbiamo avuto modo di informarvi, il titolo è apparso in due diverse varianti: “iPhone only” e “Universal App”.
L’esperienza di gioco di World of Goo è risultata qualitativamente eccellente anche su questi ultimi dispositivi, ma purtroppo, a causa di un bug, gli utenti iPhone non hanno potuto beneficiare della grafica in alta risoluzione. Finalmente, a distanza di poco tempo, il team 2D Boy ha rilasciato un aggiornamento correttivo che permetterà a tutti di godere del gioco in alta definizione.
Se per qualche ragione non conosceste il mondo di World of Goo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione completa sulle pagine di iPaditalia. In breve, si tratta di un puzzle game di natura fisica, nel quale dovremo utilizzare i piccoli Goo per creare strutture stabili e sempre più imponenti. Il gioco è stato rilasciato in precedenza sulle piattaforme PC e Mac, ottenendo consensi favorevoli dalla critica, oltre che molti premi!
Ricordiamo che World of Goo può essere scaricato in diverse varianti. La prima, dal costo di 2,39€, fruibile solo su iPhone; la seconda, invece, universale, e quindi compatibile anche con iPad, disponibile al prezzo di 3,99€.