Dall’India il primo clone dei Pokèmon presto su App Store

Quanti ne avete catturati sul vostro GameBoy? Tanti, tantissimi. Siamo pronti a scommettere. Sfortunatamente non stiamo annunciando l’arrivo di una nuova versione della fortunata serie dei Pokèmon su iPhone ma, se vogliamo, un episodio ancora più curioso che vede al centro dell’attenzione uno sviluppatore indiano che rilascerà presto in App Store il suo Pokè-clone per iPhone.

Il successo ottenuto da Nintendo con la serie dei Pokèmon è stato davvero eccezionale e, probabilmente, ben oltre le aspettative degli sviluppatori. Ma quali sono stati gli ingredienti del successo di questa serie su console portatili? I motivi potrebbero essere diversi ma uno su tutti ha reso la serie Pokèmon un must per ogni videogiocatore Nintendo: l’estrema semplicità di gioco, perfettamente adeguata alle caratteristiche di un dispositivo mobile quale il buon vecchio GameBoy.

Uno sviluppatore indiano, che si fa chiamare Fuzzy Professore Head, ha quindi deciso di lavorare su un progetto piuttosto ambizioso: Puppysaurus, un clone dei Pokèmon per iPhone che sarà presto disponibile su App Store anche se, per il momento, le informazioni su questo titolo sono ancora vage e poco si è visto ad eccezione del teaser video mostrato poco più in alto.

In attesa di nuove notizie, specialmente sulla data di rilascio del titolo, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di Puppysaurus dove troverete informazioni aggiuntive sul titolo e sullo sviluppatore.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Anteprime