External Portable Battery for iPhone by USBFever, la recensione di iPhoneItalia

USBFever è un marchio che da tempo di occupa di accessori per iPhone, iPad e iPod. Nel suo catalogo sono presenti numerosi prodotti che più volte iPhoneItalia ha avuto modo di recensire e provare per voi. Quest’oggi avremo modo di recensire una batteria esterna portatile molto compatta e con una discreta autonomia, chiamata appunto External Portable Battery for iPhone. Oltre alla parte testuale, potete visualizzare anche la nostra videorecensione (all’interno dell’articolo stesso).

USBFever è un sito di eCommerce sul quale potete trovare centinaia di prodotti e accessori da abbinare ai vostri iDevice. L’oggetto che vi presentiamo oggi si chiama External Portable Battery for iPhone ed è una batteria esterna (portatile dunque) compatibile con iPhone, iPod e iPad. Purtroppo, è risaputo che la batteria integrata dell’iPhone non sia certo uno dei componenti più brillanti del dispositivo: proprio per questo, molte aziende sviluppano accessori capaci di risolvere questo inconveniente.

Di grande successo sono le cover-batteria, cioè quei case da applicare attorno all’iPhone che oltre ad una funzione protettiva dispongono di una batteria esterna che può ricariare il vostro iPhone. L’accessorio che vi proponiamo oggi appartiene invece ad una categoria diversa: questa batteria non si preoccupa di proteggere l’iPhone ma è stata concepita solo per ricaricarlo in tutte quelle situazioni in cui non avete una presa a muro vicino a voi.

Le dimensioni di questa External Portable Battery for iPhone sono davvero ridotte (61x57x12 mm) ed altrettanto piccolo è il peso, pari a solo 42 grammi. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’accessorio prevede una capacità di 1500mAh, corrispondente a ricare di oltre il 50% il vostro iPhone. Il tempo di ricarica della batteria stessa si attesta invece sulle 2/3 ore.

Come avrete modo di vedere nel video, i materiali con cui questo prodotto è realizzato non sono di qualità eccellente. Ovviamente, il ridotto prezzo del prodotto non può prevedere l’utilizzo di materiali di elevata qualità. Anche dal punto di vista dell’assemblaggio, c’è un certo gioco tra alcuni componenti (tasto laterale) e nel complesso il prodotto non dà l’idea di robustezza.

D’altro canto, come già detto, il design è liberamente ispirato a quello dell’iPhone pertanto dal punto di vista estetico è piacevole e non “stona” con le linea del telefono della Mela. Inoltre, questo prodotto dispone di due indicatori di carica – uno relativo alla ricarica dello stesso ed uno relativo all’autonomia residua (quest’ultimo si attiva grazie all’unico tasto laterale).

Nella confezione troviamo un pratico cavetto USB con cui poter ricaricare l’accessorio. Per utilizzare questa batteria esterna è sufficiente collegarla alla presa dock dell’iPhone ed il gioco è fatto: non sarà quindi necessario compiere configurazioni di alcun tipo.

Tra i difetti che abbiamo riscontrato non possiamo non evidenziare il surriscaldamento subito dalla batteria esterna quanto è collegata all’iPhone ed un fastidioso sibilo sempre durante la ricarica del telefono. Insomma, se praticità, leggerezza e comodità sono i punti di forza di questo prodotto, non altrettanto si può dire della qualità in fatto di progettazione e costruzione.

Considerando il prezzo a cui viene proposto (pari a 24,99 $), si tratta comunque di un accessorio discreto. Il prodotto è compatibile con i seguenti modelli di iDevice: iPad 2, iPad, iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G (or 2.0), iPhone 2G (or 1.0), iPod Classic (6G), iPod Touch 1st, iPod Touch 2G, iPod Touch 3G, iPod Nano 5th (Video), iPod Nano 4th, iPod Video (5G). Per coloro che fossero interessati, vi suggeriamo di visitare il seguente sito Web per maggiori informazioni e per l’acquisto.

Ringraziamo nuovamente USBFever per il campone offertoci.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori