Parrot annuncia AR.Race, un nuovo gioco per l’AR.Drone

Parrot ha annunciato un nuovo gioco di corse da utilizzare con il quadricottero AR.Drone e un iPhone.

Il gioco consentirà agli utenti di sfidarsi in circuiti virtuali, pilotando realmente l’AR.Drone e sfruttando la realtà aumentata. In pratica, sul display dell’iPhone verrà visualizzato il circuito con i vari ostacoli e il giocatore dovrà essere bravo ed arrivare al traguardo senza “danni”. Ma non finisce qui, ecco la descrizione ufficiale di Parrot:

AR.Race è un gioco di competizione, scaricabile gratuitamente da App Store e che permette a 1, 2, 3 o 4 piloti di sfidarsi sullo stesso circuito. Per rendere la gara davvero avvincente, il percorso prevede il superamento di ostacoli gonfiabili, come piloni con un traguardo e una ciambella.

Dopo aver attivato il Bluetooth del proprio iDevice, ogni giocatore deve collegarsi al proprio AR.Drone in Wi-Fi e avviare l’applicazione AR.Race. Una volta definito il numero di piloti, si può accedere a cinque livelli di gioco e prevedere l’utilizzo o meno di elementi gonfiabili. I giocatori possono scegliere di attivare o meno l’opzione di assistenza-pilotaggio, che permette ad AR.Drone di compiere giri ad alta velocità.

5 tipi di circuito

Senza elementi gonfiabili

– Rookies Race: il pilota crea il proprio circuito, definendo il numero di giri da effettuare (da 1 a 3).
Toccando due volte la fusoliera di AR.Drone, si segnala la fine di un giro e si procede con la registrazione del tempo di gara.

Con piloni e traguardo
– Champions Race: il pilota crea il proprio circuito (da 1 a 3 giri), con l’obiettivo di tagliare il traguardo il più velocemente possibile. La telecamera verticale di AR.Drone identifica la linea del traguardo e il tempo viene registrato automaticamente.

Con ciambella
– Masters Race: il pilota crea il proprio circuito (da 1 a 3 giri) e la sfida è quella di attraversare la ciambella. La telecamera verticale di AR.Drone identifica una linea all’interno della ciambella e il tempo viene registrato automaticamente.

Con 2 piloni, traguardo e ciambella

– Elite Race: il pilota deve passare attraverso la ciambella prima di tagliare il traguardo (da 1 a 3 giri di circuito). La telecamera verticale di AR.Drone identifica la linea di arrivo e il tempo viene registrato automaticamente.
– Heroes Race: il pilota deve attraversare due volte la ciambella prima di tagliare il traguardo (da 1 a 3 giri di circuito). La telecamera verticale di AR.Drone identifica la linea di arrivo e il tempo viene registrato automaticamente.

Nota: Poiché il traguardo è indipendente dai due piloni, i giocatori possono creare quanti circuiti desiderano, per esempio creando slalom tra i piloni o circuiti più complessi, utilizzando anche l’ambiente circostante (es. alberi, …).

Con AR.Race crea i tuoi circuiti e sfida i tuoi amici… per la supremazia del cielo!

– Disponibile gratuitamente su App Store a partire dal 7 giugno
– Pack di 2 piloni e 1 traguardo: 49,99€
– 1 ciambella: 39,99€

AR.Race sarà rilasciato il 7 giugno.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Anteprime