Nuovo appuntamento con la nostra rubrica “5 applicazioni iPhone per…”, nella quale scegliamo una particolare categoria di utenza proponendo le 5 applicazioni più interessanti. L’appuntamento odierno è dedicato a cinque giochi che sfruttano la realtà aumentata.
Boomerang AR
Gioco molto carino che vi permetterà di giocare con un boomerang avendo a disposizione solo l’iPhone.
Ecco le caratteristiche complete di Boomerang AR:
- Scegli tra 4 diversi boomerang;
- Passa l’iPhone ad un amico per vedere chi ottiene il punteggio più alto di cattura;
- Ottimizzato per destrorsi e mancini;
- Traccia realisticamente la traiettoria di volo del boomerang all’interno del vostro ambiente reale (gli sviluppatori segnalano che questa funzione vale solo per il 3GS ma con il mio 3G vedo ugualmente il boomerang svolazzare per la mia camera);
- Possibilità di monitorare il numero di catture successive ottenute.
ARSoccer
ARSoccer sfrutta la fotocamera dell’iPhone per far interagire l’utente con il pallone: potremo palleggiare, tirare e scegliere il tipo di pallone.
ARBasket
Gioco simile al precedente, questa volta con un bel canestro di basket. Dovrai fare canestro sfruttando l’accelerometro dell’iPhone.
Kinematix AR
Simpatico giochino il cui scopo è quello di colpire le palline verdi ed evitare quelle rosse. Semplice ma divertente.
Laser Tag
In questo gioco puoi sfidare un amico con un altro iPhone a colpi di laser, sfruttando la realtà aumentata. Davvero divertente.
Star Wars Arcade Falcon Gunner
Star Wars Arcade: Falcon Gunner è un titolo della famosa saga fantascientifica. La caratteristica più interessante di questo titolo sta nella realtà aumentata: il giocatore, infatti, potrà interagire con il mondo reale, a bordo di una navicella di Star Wars! Tramite fotocamera, infatti, visualizzeremo i nemici da abbattere e, puntando con accelerometro e giroscopio, ed utilizzando il touchscreen per sparare, dovremo essere bravi a colpirli e ad evitare i loro colpi.