Come riportato da AppleInsider, Apple sarebbe alla ricerca di una nuova figura professionale chiamata “Media Streaming Engineering Manager”, in parole povere un manager esperto nel settore dell’ingegneria dello streaming multimediale. Potrebbe questa essere un’ulteriore conferma al futuro lancio del servizio di cloud storage soprannominato iCloud?
L’offerta di lavoro è apparsa direttamente sul sito Apple presso la seguente pagina Web. Come si evince dalla richiesta, la società californiana è alla ricerca di un “Media Streaming Engineering Manager”, cioè di un manager specializzato nei sistemi ingegneristici di streaming multimediale.
Il posto di lavoro sarebbe localizzato presso Santa Clara Valley ed il ruolo professionale andrebbe a far parte dell’Apple’s Interactive Media Group, il quale si occupa di riproduzione media locale, video on-demand e di live streaming di contenuti multimediali. A titolo informativo, questo servizio viene utilizzato da diverse applicazione Mac come Safari, QuickTime e iTunes e da alcune applicazioni di terze parti.
L’offerta di lavoro termina con la seguente frase:
We are looking for an excellent engineering manager to join our team and help develop our media streaming engine for our iOS, Mac OS X, and Windows products
In altre parole, Apple è alla ricerca di un engineering manager capace di aiutare la società a sviluppare il sistema di streaming multimediale per le piattaforme iOS, Mac OS X e per i prodotti Windwos. Tutto questo fa pensare ad un unica cosa, cioè il servizio di cloud storage che i media hanno soprannominato iCloud.
Con questo documento sembra infatti che Apple necessiti di dipendenti capace di sviluppare un sistema di streaming di file multimediali tramite Internet, servizio di cui si parla ormai da diverse settimane e che molti si aspettano in un prossimo futuro.
[via]