Le applicazioni presenti in App Store rivolte a tutti coloro che amano la fotografia e che trascorrono buona parte del proprio tempo libero nel tentativo di rendere migliori o più originali i propri scatti, sono decisamente numerosissime. Quella su cui poniamo l’accento oggi si chiama Color! Andiamo a vedere da vicino di che cosa si tratta.
L’applicazione è di estrema semplicità:
- scegli una fotografia dalla tua Gallery o scattane una nel momento stesso in cui desideri utilizzare l’app;
- serviti dell’apposita sezione perché la fotografia che hai scelto diventi in bianco e nero;
- valuta con attenzione quale tipo di pennello credi possa essere maggiormente indicato;
- ricolora la porzione di fotografia che preferisci.
“Nulla di nuovo sotto il sole”, qualcuno potrebbe in effetti replicare e di fronte a questo potenziale commento, sento di non poter proprio dissentire. L’applicazione non è certo originale, ma se utilizzata da “mano esperta” o con estrema cura e precisione, i risultati possono essere estremamente sbalorditivi.
iPhoneItalia ha quindi chiesto ad un fotografo professionista di scaricare e testare per noi e con noi l’applicazione, ecco allora che alcuni dei suoi scatti hanno preso una nuova forma.
Ecco quindi cosa è possibile realizzare grazie all’impiego di una semplice applicazione iPhone. Splendide, non è vero?
Se anche voi volete a questo punto provare a cimentarvi in questa stessa impresa, Color! è disponibile in App Store al prezzo di 1,59€
Il mio grazie a Richard Weber per essersi prestato con estrema disponibilità, averci regalato alcuni dei suoi scatti e qualche minuto del suo tempo!