Joe Hewitt, ex sviluppatore di Facebook per iPhone, al lavoro per migliorare lo scrolling nelle web app con Scrollability

Dopo aver ufficializzato il suo addio come sviluppatore dell’applicazione ufficiale di Facebook per iPhone, Joe Hewitt si è subito concentrato su un nuovo progetto denominato Scrollability. Con esso Hewitt intende migliorare la velocità e la precisione dello scrolling all’interno delle web app accessibili tramite Mobile Safari rendendolo molto simile a quello nativo di iOS. Lo sviluppatore ha anche rilasciato un primo sample che vi consentirà di testare gratuitamente il suo nuovo progetto.

Potete provare il primo sample di Scrollability, opportunamente inserito all’interno di una pagina web, collegandovi a questo indirizzo tramite il vostro iPhone. Avrete così accesso ad una pagina basilare (a detta di Hewitt realizzata in cinque minuti) che vi permetterà di provare la precisione e la velocità di scrolling che sarà possibile ottenere con Scrollability.

Scrollability è compatibile con tutti i dispositivi iOS ma offre migliori performance con iPhone 3GS, iPhone 4 e iPad. Il progetto è ancora in fase di sviluppo e, non appena verrà completato, lo sviluppatore rilascerà tutte le informazioni e la documentazione necessaria per poter implementare Scrollability all’interno di nuove pagine Internet.

Nella versione attuale del progetto non manca ovviamente qualche piccolo bug che verrà presto corretto da Hewitt.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Hack & Mod