Foxconn conferma il terzo deceduto dopo l’incidente a Chengdu

In seguito alla tragica esplosione nello stabilimento ci Chengdu, la Foxconn ha confermato la morte di un terzo dipendente, mentre altri nove restano in ospedale.

Mentre l’inchiesta è ancora in corso, i primi risultati confermano che l’esplosione è stata causata da una polvere combustibile fuoriuscita da un condotto all’interno dei laboratori di lucidatura. Gli inquirenti stanno ancora indagando per scoprire le cause che hanno provocato questa fuoriuscita.

La causa dell’incendio conferma quanto scoperto da Pc World alcune settimane fa: la rivista riportò, infatti, che nello stabilimento di Chengdu, oltre agli orari massacrati e a condizioni di lavoro estreme, nel reparto lucidatura era presente una gran quantità di polvere che non veniva estratta in maniera corretta, costringendo i dipendenti ad aspirare sostanze chimiche per ore e ore di lavoro.

Infine, la Foxconn ha poi confermato che la produzione di iPad non verrà frenata da questo incidente. Ma questa, purtroppo, è la notizia meno interessante.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News