Il Chronic-Dev Team ha da poco pubblicato un interessante articolo nel quale viene annunciato il prossimo rilascio di Greenpois0n RC6.2 compatibile con iOS 4.3 e successive versioni del firmware di iPhone, iPod touch e iPad (al momento solo di prima generazione). Ciò significa che accanto ai tool già disponibili – PwnageTool, Redsn0w e Sn0wbreeze – sarà presto possibile eseguire il jailbreak di questi dispositivi utilizzando anche il programma sviluppato dal Chronic-Dev Team.
Greenpois0n, a differenza dei programmi appena citati, fornisce una soluzione per il jailbreak molto più semplice ed immediata. Non sarà infatti necessario selezionare alcun file .ipsw di iOS da patchare tramite l’esecuzione del programma, ma basterà connettere il dispositivo al computer, impostarlo in modalità DFU e premere sull’unico pulsantino presente in Greenpois0n.
Abbiamo provato ad ottenere informazioni più precise sull’eventuale data di rilascio di Greenpois0n, ma la risposta è stata sempre la stessa (“presto”) e quindi non possiamo comunicarvi ulteriori dettagli in merito.