AndroidLoader: una SpringBoard in stile Android [Cydia]

È da poco disponibile in Cydia un nuovo tweak, sviluppato da Surenix, che permette di ottenere una SpringBoard in perfetto stile Android nella quale organizzare le proprie applicazioni. Il suo nome è AndroidLoader e con questo applicativo sarà possibile inserire le icone delle applicazioni in una finestra dedicata che potrà essere richiamata dall’utente in qualsiasi momento.

Acquistando AndroidLoader da Cydia al prezzo di 2.99$, potrete inserire un nuovo menu a tendina nella Home del vostro iPhone che potrete richiamare con semplicità, quando necessario, tramite l’apposita “linguetta” che verrà inserita nella parte centrale del dock. Trascinandola verso l’alto, si aprirà il nuovo menu dal quale potrete accedere a tutte le applicazioni installate sul vostro iPhone. Una specie di “Folder gigante” con tanto di controlli musicali (Play, Avanti e Indietro).

Il tweak risulta molto semplice e, se utilizzato con le impostazioni di default, anche piuttosto fluido; non abbiamo infatti notato alcun rallentamento del sistema (iPhone 4). Per chiudere AndroidLoader basterà eseguire l’azione opposta, ovvero trascinare verso il basso la linguetta che questa volta sarà presente nella parte superiore dello schermo.

Questo tweak presenta alcune preferenze che possono essere regolate direttamente dalle Impostazioni dell’iPhone. Tra queste troviamo la possibilità di nascondere le icone, di organizzare in ordine alfabetico le applicazioni, di chiudere AndroidLoader dopo aver lanciato un’applicazione, di attivare o disattivare l’effetto “pagina” come nella Home dell’iPhone e di visualizzare i titoli delle singole applicazioni.

Quest’ultima funzione, però, rende decisamente più lento AndroidLoader e per questo ne sconsigliamo l’utilizzo, specialmente su quei terminali dotati di caratteristiche hardware meno performanti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia