Baby Rattle Toy, sonaglino virtuale per i nostri bambini [Video]

C’erano una volta, tanto tempo fa, i bambini “tradizionali”, quelli che in età compresa tra i 0 ed i 2 anni e mezzo si divertivano ad intrattenersi, giocare, mettere in bocca, osservare, sbattere con violenza o scaraventare al suolo quei simpatici sonaglini di plastica o di gomma del valore commerciale di 5mila lire. Recenti studi, condotti su un campione di centinaia di baby Apple users, dimostrano che è nettamente più stimolante scaricare “applicazioni sonaglino” per dilettarsi con l’iPhone di papà. O forse no. Qual è la vostra opinione in merito?

Ebbene si: in App Store, tra le centinaia di migliaia di applicazioni disponibili, ne esistono alcune studiate appositamente per catturare l’attenzione dei piccolissimi.
E’ il caso, per esempio, di Baby Rattle Toy.

Baby Rattle Toy è un sonaglio virtuale, il cui scopo è quello di intrattenere i nostri figli attraverso l’interazione con simpatici animaletti, soli sorridenti e stelle brillanti.
L’applicazione è universale e pare abbia ottenuto il consenso di molteplici genitori.
Lo sviluppatore dell’applicazione ci ha recentemente inviato un comunicato stampa in cui afferma che alcune insegnanti si sono addirittura dette molto soddisfatte di questo strumento e dell’aiuto che esso fornisce durante lo sviluppo delle capacità cognitive dei bambini molto piccoli.

Come funziona Baby Rattle Toy? Tocca lo schermo dell’iPhone e come d’incanto faranno la loro comparsa diversi animali che emetteranno un verso. Il tutto mentre in sottofondo suona una dolcissima melodia.
L’applicazione è disponibile in App Store in versione gratuita [link per il download] e al prezzo di 1,56€ [link per il download].

Perché possiate farvi un’idea più precisa rispetto a quanto finora riportato, pubblichiamo di seguito due video:

La domanda che però a questo punto mi vien fatto di rivolgervi è: chi di voi lascerebbe che il proprio bambino giocasse con un dispositivo Apple?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Intrattenimento