TechCrunch: iOS 5 con nuovo sistema di notifiche push e widget!

TechCrunch ha riportato alcuni interessanti dettagli riguardo l’imminente WWDC, conferenza Apple dedicata agli sviluppatori iOS e Mac OS X, nel quale l’azienda dovrebbe annunciare alcune delle più importanti novità del 2011. Tali informazioni si concentrano specialmente su iOS 5, il nuovo aggiornamento che Apple presenterà il 6 giugno, e su due delle novità più attese dagli utenti: un nuovo sistema di notifiche completamente rivisto e i tanto desiderati widget!

Tutto questo, secondo TechCrunch, sarà davvero implementato in iOS 5 assieme ad altre novità. Tra queste troviamo la tecnologia Nuance che verrà probabilmente adottata da Apple per consentire il controllo vocale dell’iPhone in determinate circostanze. A quanto pare questa funzione sarà però completamente slegata dall’attuale Voice Control che rimarrà tale e quale all’attuale.

Ma come avrete intuito le novità più interessanti di iOS 5 potrebbero davvero essere il sistema di notifiche rivisto e i widget. Un qualcosa di completamente nuovo, mai visto, che potrebbe in un certo senso ricordare le consolidate meccaniche di Android. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire tutte le novità di iOS 5, aggiornamento che si preannuncia sempre più ricco di novità!

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News