OutFolder, presto su Cydia un tweak per eliminare le Folder di iOS con un solo tap

Quando vogliamo eliminare una Folder di iOS inutilizzata l’unico modo per farlo è quello di riportare ogni icona delle applicazioni nella Home dell’iPhone, operazione che, specialmente se la cartella contiene diverse applicazioni, può risultare piuttosto lunga e poco pratica. Per ovviare a questo inconveniente, il giovane sviluppatore Andrea Oliva sta per rilasciare in Cydia un nuovo tweak, denominato OutFolder, che permetterà di eliminare una cartella di iOS con un solo tap, riportando tutte le applicazioni all’interno della Folder nella Home.

Il funzionamento di OutFolder è davvero semplice: basterà premere sull’icona di una Folder fino a quando questa non inizierà a tremare e, esattamente come per le applicazioni installate da App Store, comparirà una “X” che, se premuta, permetterà di eliminare la cartella in questione rendendo molto più semplice questa azione.

Che fine faranno le icone delle applicazioni presenti nella cartella eliminata? Verranno semplicemente spostate nuovamente all’interno della Home dell’iPhone, occupando i primi posti liberi all’interno della pagina in cui era situata la cartella.

OutFolder sarà presto disponibile in Cydia. Al momento non abbiamo dettagli in merito alla repository che hosterà il pacchetto e al prezzo dello stesso.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Anteprime