ooVoo Mobile: video chat multiple, chat IM e chiamate in un’unico client gratuito per iPhone

Chi di voi possiede un Mac avrà sicuramente sentito parlare di ooVoo, un programma che ben prima di Skype consentiva di eseguire video chat multiple tra utenti del medesimo servizio. È da poco disponibile in App Store l’applicazione ooVoo Mobile, client gratuito per iPhone che permetterà di videochiamare fino a 5 amici contemporaneamente, scambiare messaggi istantanei ed effettuare chiamate con altri contatti ooVoo.

ooVoo Mobile è compatibile solo con iPhone 4 ed iPod touch di quarta generazione, offre fino a sei tipologie di videochat differenti che possono essere effettuate con un numero massimo di 5 contatti, permette di scambiare messaggi istantanei e chiamate con altri amici in possesso di un account ooVoo. Il servizio è compatibile sia con iOS che con gli altri sistemi operativi, mobile e fissi, che supportano ooVoo.

Ecco le altre funzioni di questa applicazione:

  • Possibilità di utilizzare la fotocamera anteriore o posteriore durante la chiamata;
  • Si potranno ricercare ed invitare nuovi amici semplicemente accedendo alla rubrica contatti;
  • Il servizio supporta tutti gli account e i numeri di telefono utilizzati per accedere ad ooVoo.

È doveroso segnalare che, a differenza di FaceTime, ooVoo Mobile è in grado di funzionare sia in WiFi che in 3G. Potete scaricare gratuitamente ooVoo Mobile da questa pagina dell’App Store.

Grazie Rudy per la segnalazione!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store