Chi di voi possiede un Mac avrà sicuramente sentito parlare di ooVoo, un programma che ben prima di Skype consentiva di eseguire video chat multiple tra utenti del medesimo servizio. È da poco disponibile in App Store l’applicazione ooVoo Mobile, client gratuito per iPhone che permetterà di videochiamare fino a 5 amici contemporaneamente, scambiare messaggi istantanei ed effettuare chiamate con altri contatti ooVoo.
ooVoo Mobile è compatibile solo con iPhone 4 ed iPod touch di quarta generazione, offre fino a sei tipologie di videochat differenti che possono essere effettuate con un numero massimo di 5 contatti, permette di scambiare messaggi istantanei e chiamate con altri amici in possesso di un account ooVoo. Il servizio è compatibile sia con iOS che con gli altri sistemi operativi, mobile e fissi, che supportano ooVoo.
Ecco le altre funzioni di questa applicazione:
- Possibilità di utilizzare la fotocamera anteriore o posteriore durante la chiamata;
- Si potranno ricercare ed invitare nuovi amici semplicemente accedendo alla rubrica contatti;
- Il servizio supporta tutti gli account e i numeri di telefono utilizzati per accedere ad ooVoo.
È doveroso segnalare che, a differenza di FaceTime, ooVoo Mobile è in grado di funzionare sia in WiFi che in 3G. Potete scaricare gratuitamente ooVoo Mobile da questa pagina dell’App Store.
Grazie Rudy per la segnalazione!