Peter Hajas ora lavora per Apple?

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della curiosa vicenda che ha visto coinvolto lo sviluppatore di MobileNotifier e Widge, Peter Hajas, il quale ha dichiarato formalmente di concedersi una pausa e di interrompere momentaneamene, ma non in via definitiva, i lavori su questi due tweak per iPhone jailbroken. Da subito questa scelta è apparsa piuttosto strana e si era ipotizzato che dietro tutto ciò potesse esserci Apple. Adesso alcuni nuovi particolari sembrano proprio confermare questa tesi.

L’ultimo articolo pubblicato sul blog di Hajas si intitola “Stay Hungry. Stay Foolish.” (Siate affamati. Siate folli.). Quattro parole casuali? Non proprio, dato che le stesse furono pronunciate da Steve Jobs durante il suo celebre discorso alla Standford University del 2005, diventando un vero e proprio motto per i ragazzi presenti e non solo.

Semplice coincidenza che questo articolo sia stato pubblicato solo dopo l’annuncio di Hajas di voler interrompere i suoi progetti relativi a Widge e specialmente a MobileNotifier? Se in un primo momento si era semplicemente ipotizzato che lo sviluppatore potesse essere stato contattato da Apple che avrebbe eventualmente “comprato il suo silenzio” in termini di sviluppo di nuovi applicativi dedicati alle notifiche e ai widget per iPhone jailbroken, adesso la probabile pista è un’altra.

Ricordiamo, infatti, che lo sviluppatore aveva già dichiarato di non poter spiegare il perchè della sua scelta, assicurando però che chiunque altro si fosse trovato al suo posto avrebbe agito in maniera analoga. A questo punto viene quindi spontaneo chiedersi se Apple non abbia realmente offerto un posto di lavoro a Peter Hajas o concesso la possibilità a questo sviluppatore di collaborare, magari anche indirettamente, alla realizzazione dei futuri sistemi di notifiche e widget per iOS (5?).

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News