Fast è un nuovo sistema di scrittura che vi consente di risparmiare tempo durante la digitazione dei vostri sms, delle mail o più in generale di qualsiasi testo.
La caratteristica che differenzia Fast dagli altri sistemi di scrittura è che Fast apprende da quello che scrivete e si auto-aggiorna attingendo dal vostro lessico.
Più utilizzerete Fast e migliore sarà il suo funzionamento, facendovi risparmiare tempo; ogni volta che scriverete un messaggio Fast registrerà le vostre abitudini di scrittura, come usate la punteggiatura, quali acronimi usate maggiormente, quali abbreviazioni e persino quali soprannomi o nomignoli.
Immagazzinerà le parole che più usate e ve le riproporrà durante la scrittura del vostro messaggio.
Inoltre, l’applicazione mette in relazione le parole tra di loro, suggerendo il termine più adatto rispetto alla parola precedente.
Quindi se di solito dopo “Ciao” scrivete “amore”, appena inserito “Ciao” Fast vi suggerirà “Amore” e tutte le altre parole che di solito utilizzate dopo “Ciao”. Naturalmente i risultati saranno filtrati a secondo delle lettere già inserite. Ovvero se avete digitando “b” perchè volete scrivere “bello”, Fast vi proporrà solo le parole che iniziano con “b”.
Piccola nota: per policy Apple nessuna applicazione può essere integrata con le app native di posta o dei messaggi. Gli sviluppatori hanno fatto in modo però che possiate aprire queste due applicazioni velocemente oppure che possiate copiare il testo con un semplice click per poi incollarlo dove più preferite. Tutti i messaggi inviati utilizzando Fast resteranno comunque in memoria e appariranno nei normali elenchi delle conversazione SMS o mail.
Inoltre, nel caso aveste installato più “tastiere” sul vostro iPhone, quando cambierete lingua Fast cambierà anche le parole da suggerirvi, in questo modo se state scrivendo in Inglese vi verranno suggeriti termini anglosassoni o americani e non Italiani.
Fast è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€.