Metà ragno, metà velocispider: un robot dotato di un potente mitragliatore. Velocispider è un mix tra Space Invaders, Arkanoid e un semplice sparatutto verticale, articolato su più livelli e su diverse “ondate” di nemici.
Il nostro piccolo robot avrà un compito piuttosto serio ed importante: proteggere tre uova posizionate sulla parte bassa dallo schermo, ed evitando che strane creature aliene possano portarle via. Proprio come nel più classico degli “space invaders game”, dovremo affrontare orde di alieni che vagano da sinistra a destra dello schermo, avanzando verso il basso con passo svelto e senza alcuna sosta.
Di tanto in tanto alcuni nemici lasceranno cadere power up che andranno ad incrementare la nostra potenza di fuoco, seppur momentaneamente. Il gioco offre, come sempre accade in questi casi, una difficoltà progressiva, proponendo anche battle boss che variano l’azione e spezzano il ritmo di gioco, che rimane comunque incessante e sostenuto.
Il nostro piccolo Velocispider farà fuoco in automatico, mentre il tilt control del dispositivo servirà ad indirizzare il robottino da una parte all’altra, così da schivare nemici e proiettili, avendo a disposizione ben tre vite ber affrontare ogni stage.
A parte il gameplay, comunque valido e divertente, Velocispider spicca certamente per grafica e stile. Il titolo fa un massiccio uso della pixel art, con colori accesi e ricchi di sfumature, pur mantenendo un disegno semplice e basilare.
Il prodotto ha un costo di soli 0,79€ e, tra l’altro, è usufruibile sia su iPhone che su iPad con un unico download. Vale davvero quello che costa. Lo trovate a questo indirizzo!