ManualiPC pubblica su App Store l’audio fiaba dedicata a “La bella e la bestia”.
La fiaba della Bella e la Bestia insegna che una cosa deve essere amata prima di essere amabile. Racconta dell’amore, ma non dell’amore dato dall’innamorato verso ciò che desidera… ma dell’amore divino, dell’amore dato come dono nei confronti di qualche cosa che non è amabile. “Amate i vostri nemici” è questo il senso ultimo della fiaba!
Come in tutte le fiabe della collana ManualiPC, in la Bella e la Bestia le illustrazioni sono molto curate e i personaggi, oltre ad essere dolci e buffi, sono stickers che i bambini potranno spostare sullo schermo del vostro iPhone.
La fiaba può essere letta per conto proprio oppure la si può far raccontare alla nostra simpatica narratrice, ci sono ben tre diverse modalità d’uso:
MANUALE
Ogni operazione richiede di interagire con l’interfaccia del programma:
- andare avanti o indietro nella storia richiede solo un piccolo scorrimento del dito sul dispositivo.
- la storia la si può leggere da soli o farsela leggere dalla nostra narratrice premendo il bottoncino dell’audio.
- possiamo trascinare tutti i personaggi sotto forma di stickers sullo schermo e lasciare che i bambini si divertano.
- possiamo registrare la nostra voce mentre leggiamo la storia, così in seguito i nostri bambini sentiranno noi e non la lettrice del programma. Ma possiamo usare questa fantastica nuova funzione anche per incentivare i bambini a imparare a leggere! Si potranno registrare e riascoltare più e più volte! e se avranno bisogno di un aiuto o se sbaglieranno le prime volte… basterà un semplice tocco sul bottoncino con la x per cancellare la registrazione personalizzata e riascoltare la nostra simpatica lettrice!
AUTO LETTURA
In questa modalità la lettura parte automaticamente non appena “giriamo pagina”. Il bottoncino dell’audio per la lettura manuale è ancora presente perchè così, se lo desideriamo, possiamo riascoltare il pezzetto di storia corrente. Non è possibile in questa modalità registrare la propria voce o cancellare registrazioni precedenti.
AUTOMATICO
In questa modalità la storia viene letta e avanza automaticamente senza la necessità di alcun intervento da parte vostra: semplicemente la storia viene raccontata dall’inizio alla fine. Resta comunque possibile spostare e giocare con gli stickers della scena. Come nella modalità precedente non è possibile registrare la propria voce o cancellare registrazioni precedenti.
Nella sezione Opzioni si possono resettare le impostazioni della storia riportando al loro stato originale gli stickers, la transizione tra una scena e l’altra e il volume degli effetti audio. Si possono modificare e personalizzare gli effetti di transizione tra una scena e l’altra, così come è possibile variare il volume con cui verrà letta la storia e/o si sentiranno i suoni di sottofondo.
“La bella e la bestia” è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.