iPhone che prese fuoco a Roma: lieto fine!

Ci ha nuovamente contattato lo sfortunato Tim, per aggiornarci sulla situazione relativa al suo iPhone che, come ricorderete, si bruciò mentre era in carica.

iphonefuocoroma

L’iPhone “bruciato” è stato subito portato al Genius Bar a Roma Est, lì gli addetti Apple hanno detto che bisognava riportare l’iPhone in Inghilterra, perché è stato comprato lì.Tim ha poi ho parlato con Apple in Irlanda. Gli hanno spiegato che in un caso come questo la garanzia non è normalmente applicabile (la vicenda è così rara, ritengono che l’errore deve essere colpa dell’utente). Nel suo caso, però, gli ingegneri di Apple hanno visto gli articoli e la foto che avevo scattato dell’iPhone, ed erano curiosi di vederlo per fare analisi, in cambio di un nuovo telefonino.
Dopo poco tempo hanno finalmente mandato un nuovo iPhone, che commenta:
Ora posso tirare il fiato perché, come discutevano alcuni lettori di iPhoneItalia, avevo effettuato il jailbreak e unlock per permettermi di usarlo in Italia. E’ non sono riuscito a toglierlo prima che l’iPhone si scaricasse… Ovviamente ero un po’ sulle spine che gli ingegneri lo scoprissero e che non me ne avrebbero inviato uno nuovo. Alla fine non è stato un problema, forse perché nel mio caso non si parlava di garanzia, ma di consegnare a loro il telefonino per analisi tecniche dell’hardware, quindi una sorta di “scambio”.
Allora tutto è bene quel che finisce bene. Unico problema: mi hanno spedito il nuovo iPhone con il firmware 2.2.1 e il modem firmware 02.30.03 – vuol dire che adesso non posso farci lo sblocco…Allora proverò la soluzione www.rebelsimcard.com
Insomma una storia a lieto fine, o quasi…
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità