Wi-Fi Sync, da Cydia a iOS: Apple copiona?

Circa un anno fa vi abbiamo parlato dell’applicazione Wi-Fi Sync rilasciata su Cydia al prezzo di 9,99$. Questa app consentiva di sincronizzare l’iPhone con iTunes in modalità wireless, senza dover utilizzare alcun cavo. L’app è stata poi inviata ad Apple lo scorso maggio, e la società ne ha rifiutato la pubblicazione su App Store. Malgrado questo, l’app ha avuto un notevole successo su Cydia, arrivando a circa 50.000 copie vendute…

Ora, il 6 giugno Apple ha presentato iOS 5 e tra le verie funzioni vi è anche la “Sync Wi-Fi“, cioè la possibilità di sincronizzare un iDevice tramite iTunes e collegamento wireless. Secondo molti, passi che Apple stesse lavorando a questa funzionalità già da un anno, prima ancora della presentazione dell’app disponibile su Cydia, ma il fatto che sia stata utilizzata anche un’icona identica (quella Apple è l’icona in basso) è una semplice coincidenza?

Questo è solo l’ultimo caso di una serie di funzioni che, volutamente o meno, prima erano disponibili solo su Cydia e ora sono implementate su iOS, ma mai come questa volta si è arrivati ad una somiglianza così importante.

Cosa ne pensate?

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità