Analizzando alcune linee di codice presenti all’interno dei files di sistema di iOS 5 beta, i ragazzi di 9To5Mac hanno scoperto alcuni chiari riferimenti ad una nuova funzione dedicata alla Fotocamera che Apple potrebbe implementare nella release finale di iOS 5 e anche nelle prossime beta. Ci stiamo riferendo alla funzione “Panorama” per le fotografie scattate da iPhone.
La funzione Panorama sembrerebbe consentire agli utenti di scattare foto panoramiche direttamente dall’applicazione Fotocamera, e quasi sicuramente sarà presente nella release finale di iOS 5. Non sappiamo se verrà implementata anche nelle future versioni beta che verrano rilasciate (con scadenza probabilmente quindicinale) dall’azienda di Cupertino.
Vista anche la mole di applicazioni di questo genere presenti in App Store, è indubbio che con iOS 5 Apple abbia valutato opportunamente diverse idee (in alcuni casi anche provenienti da Cydia) e quindi deciso di inserirle all’interno di uno degli aggiornamenti software più corposi di questi anni.