Il jailbreak tethered di iOS 5 potrebbe essere rilasciato oggi!

MuscleNerd, su Twitter, ha da poco comunicato che oggi potrebbe essere rilasciata una nuova versione di Redsn0w appositamente studiata per eseguire il jailbreak tethered della prima beta di iOS 5.0. La scelta del giorno non è affatto casuale, poichè, come saprete, oggi è l’ultimo giorno della WWDC 2011, conferenza mondiale Apple dedicata agli sviluppatori.

Il nuovo tool per il jailbreak di iOS 5.0 beta sarà disponibile esclusivamente per gli utenti Mac con UDID registrato sul portale Apple dedicato agli sviluppatori e, come sempre per le versioni di prova del firmware, sarà di tipo tethered. Per jailbreak tethered si intende che il dispositivo, una volta sbloccato, dovrà essere necessariamente riconnesso al computer per essere riavviato utilizzando una determinata utility (ad esempio tetheredboot).

Sarà curioso vedere, in seguito, come si comporterà Apple relativamente agli aggiornamenti OTA di iOS (Over The Air) e come i programmi per il jailbreak reagiranno a questa modalità di update del software di sistema.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Jailbreak