Il nostro utente Riccardo Rossi, già autore de IlGreco e di LEmoji, due utili applicazioni pubblicate da qualche tempo in App Store, ha da poco rilasciato iWiFiSecure, una nuova applicazione che consente di recuperare la chiave WPA di default della propria rete wireless Alice o Fastweb in maniera totalmente gratuita.
Con iWiFiSecure sarà possibile quindi verificare la sicurezza di una rete WiFi effettuando un velocissimo test direttamente dall’applicazione. In questo modo sarà possibile recuperare la password del proprio router Alice o Fastweb (se persa) o semplicemente scoprire se esso utilizza una password di defaul per modificarla ed evitare quindi intrusioni da parte di altri.
Ricordiamo che gli accessi abusivi ad un sistema informatico o telematico sono un reato perseguibile a termine di legge (art. 615-ter c.p.), così come la detenzione e la diffusione abusiva di codici di accesso a sistemi informatici o telematici è un reato penale perseguibile secondo la legge 615-quater c.p.
Potete scaricare gratuitamente iWiFiSecure da App Store cliccando qui.
AGGIORNAMENTO: come avrete sicuramente notato, attualmente i server dell’applicazione sono in manutenzione. Non appena il download sarà nuovamente disponibile ve lo comunicheremo aggiornando questo stesso articolo.
AGGIORNAMENTO 2: l’applicazione è ora disponibile al download da App Store.