Chissà quante volte, installando un tema da Cydia, avete notato che esso non supportava tutte le icone delle applicazioni installate sul vostro iPhone. Ebbene, a partire da oggi c’è un rimedio anche a questo e si chiama ThemeIconMaker.
Con ThemeIconMaker potrete creare automaticamente il 99% delle icone mancanti nel tema che utilizzate sul vostro dispositivo. È risaputo, infatti, che anche i migliori temi, i più completi e i più noti, manchino di alcune icone, specialmente nel caso di applicazioni meno importanti o provenienti dal mondo Cydia.
Il funzionamento dell’applicazione è davvero molto semplice: basterà selezionare l’icona “TIM” e quindi scegliere uno tra i temi installati sul nostro iPhone (tramite Cydia o manualmente). Quando richiesto, l’utente dovrà premere sulla voce “Do all icons” per generare automaticamente tutte le icone per il tema prescelto.
Gli sviluppatori ci tengono però a sottolineare che il funzionamento di ThemeIconMaker non è assicurato con tutti i temi, ma solo con quelli in grado di modificare automaticamente le applicazioni installate tramite App Store (ad esempio Suave). Per applicare i cambiamenti, dovrete disattivare – se attivato – il tema in questione e quindi spuntarlo nuovamente da WinterBoard ed eseguire un respring dell’iPhone.
Trovate ThemeIconMaker all’interno della repository di BigBoss e potete scaricarlo gratuitamente da Cydia.