Amerzone: un’avventura grafica in tre episodi disponibile su App STore

Questo gioco di avventura punta e clicca con visione a 360°, è diviso in tre parti ed è tratta liberamente dal fumetto di Benoît Sokal (un’indagine dell’Ispettore Canardo, pubblicata da Casterman). Questa versione del gioco non è solo una versione identica a quella per PC, ma un adattamento specifico per touch screen e dispositivi mobili.

Primo Episodio (gratis)

Episodio 1: La missione

Si tratta della prima parte di un’avventura composta da tre capitoli.

Prima di morire, l’esploratore Emile Valembois ti racconta la spedizione più sorprendente della sua carriera, dedicata allo stravagante mistero “dell’uccello bianco”. Affida a te, giovane giornalista, la missione di ritornare ad Amerzone per riportarvi un uovo rubato 50 anni prima. E tu, ingenuamente, hai accettato…
La leggenda narra che questi misteriosi uccelli bianchi nascono e muoiono in pieno volo, senza mai posarsi. Per riuscire a riportare in vita questa specie, devi affrontare un’avventura in cui si mescolano politica, ecologia e azione. Segui il corso degli eventi e viaggia dalla Bretagna fino ad un’insolita foresta tropicale, piena di zanzare, guerriglieri e… uccelli bianchi.

Vesti i panni di un esploratore improvvisato, e segui il corso dell’Amerzone sulla scia di tutti gli indizi che Alexandre Valembois ti ha lasciato nel Faro.

Secondo Episodio (3,99€)

Episodio 2: L’origine degli uccelli bianchi

Sei arrivato sulle rive dell’Amerzone e esplori le prime contrade in cui t’imbatti, seguendo, passo dopo passo, l’antica spedizione d’Emile Valembois e incontrando alcuni dei suoi vecchi seguaci.
Per poter riportare nella regione i leggendari uccelli bianchi, dovrai scoprirne le origini: da dove vengono? Come nascono?…
Per riuscirci, dovrai attraversare isole e villaggi, lungo il corso del fiume, alla ricerca di indizi preziosi, evitando numerose insidie e cercando di porre rimedio alle trappole dalle quali non riuscirai a sfuggire.
Ti avvicini sempre di più alla meta, ma l’avventura è solo all’inizio.

Terzo Episodio (3,99€)

Episodio 3: L’uovo

Il tuo viaggio volge ora al termine, hai ritrovato la traccia degli uccelli bianchi e la loro origine. Raggiungi infine la tribù degli Ovovolahos, famiglia ancestrale strettamente legata alla storia degli uccelli bianchi, che ti aiuterà a riportare in vita questi uccelli leggendari.

Devi preparare la cerimonia necessaria ad assicurare il buono stato dell’uovo, quindi farti strada tra le paludi fino al vulcano che domina l’Amerzone, l’unico luogo appropriato per la nascita di queste mitiche creature.

CARATTERISTICHE DEL GIOCO

• Primo e appassionante gioco d’avventura dell’autore di Syberia e Syberia 2, Benoît Sokal
• Grande ricchezza di contenuti tratti dai quaderni di appunti dell’esploratore Valembois
• Grafica e filmati in alta definizione
• Numerosi enigmi da risolvere
• Atmosfera sonora varia e coinvolgente
• Dialoghi e testo in 5 lingue (inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo)

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store