hotel.info rende ancora più facile la prenotazione alberghiera con l’iPhone, in quanto permette di scegliere velocemente tra oltre 210mila alberghi in tutto il mondo.
Nello sviluppo dell’applicazione per iPhone di hotel.info la priorità è stata la facilità di utilizzo da parte degli utenti.
Concepita in modo ottimale fin nei minimi dettagli, orientata alla pratica, concentrata sull’essenziale con funzioni che supportano soprattutto chi viaggia spesso e finalizzata alla ricerca di alberghi: l’app permette di prenotare comodamente e velocemente l’albergo più adatto.
“Per impostare al meglio la nostra App – commenta Warini Munshi, managing director hotel.info – nella fase di sviluppo progettuale abbiamo sondato con attenzione le aspettative dei nostri clienti, con particolare attenzione a quelli che effettuano molte prenotazioni. Questa indagine fra gli utenti ci ha rivelato che a una prenotazione alberghiera tramite iPhone viene richiesta essenzialmente una caratteristica fondamentale: rendere facile e veloce le fasi di ricerca e prenotazione. Ecco perché abbiamo semplificato il più possibile questi aspetti in modo che gli utenti possano trovare subito la sistemazione desiderata”.
La selezione degli alberghi è organizzata in modo chiaro e la prenotazione avviene in sole tre fasi. Sono integrati anche la visualizzazione a elenco, a mappa e la vista dell’area. La funzione “Preferiti” per gli alberghi più interessanti e il riepilogo della prenotazioni agevolano l’utente fornendo una visione d’insieme. Sono incluse anche le foto degli alberghi, le valutazioni dei clienti e le comode funzioni “LiveView” e “Augmented Reality” per un servizio ancora più immediato e di facile utilizzo.
“Per i clienti che hanno bisogno di un albergo ad hoc in loco – prosegue Warini Munshi – la funzione LiveView costituisce un aiuto molto prezioso, mostrando gli alberghi ubicati nelle vicinanze insieme alla distanza e al prezzo delle camere immediatamente prenotabili. Tutto ciò rappresenta un discreto valore aggiunto nell’utilizzo quotidiano”.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.