FrontView per iPhone è un’applicazione che, indipendentemente dalla loro angolazione, renderà frontali quelle foto scattate per immortalare un quadro, una scultura, un poster, dei graffiti, dei documenti, delle cartine, ecc. Andiamo a vedere di che cosa si tratta!
Come sapete, non è sempre possibile riuscire a fotografare un oggetto riuscendo a conquistare una posizione perfettamente frontale. Se ci troviamo all’interno di un museo, pinacoteca o galleria fotografica, per esempio, e desideriamo immortalare (laddove possibile) una delle opere esposte, è spesso possibile che la quantità ingente di persone presenti al nostro fianco non ci permetta di collocarci perfettamente di fronte all’oggetto del nostro desiderio.
In un caso come quello sopraccitato, così come in molti altri, un’applicazione in grado di “correggere il tiro” potrebbe risultare estremamente utile ed è proprio questo ciò che FrontView risulta essere capace di fare.
L’applicazione è molto semplice, tutto quello che sarai chiamato a fare sarà:
- scegli una foto dalla tua foto gallery o scattane una al momento;
- cerca di inserire entro i quattro angoli che ti verranno proposti dall’app, gli angoli del poster/quadro/cartina che hai deciso di immortalare;
- clicca in ultima analisi sulla freccetta collocata al di sotto della schermata del tuo iPhone ed il risultato che otterrai sarà quello desiderato: l’oggetto fotografato lateralmente avrà assunto una posizione frontale.
Uno strumento utile, direi, in diverse circostanze. Qualora foste interessati al suo acquisto, FrontView è disponibile in App Store al prezzo di 0,79€
L’applicazione è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.