Come suggerito dal suo stesso titolo, Continuity 2: The Continuation è il sequel dell’apprezzatissimo puzzle game, Continuity. Obiettivo del gioco: condurre un omino stilizzato a raccogliere una chiave rossa per aprire una porta dello stesso colore.
Giocato da oltre 6 milioni di persone e vincitore dei premi “Best Student Game” e “Gameplay Innovation” nel 2010, Continuity è un misto tra platform e puzzle game, in cui dovremo agire d’ingegno per riuscire a raggiungere l’ambita porta rossa di ogni quadro.
I livelli di gioco sono suddivisi in schermate; passare dall’una all’altra sarà possibile solo scambiando la loro posizione a nostro piacimento, ma sempre in modo da riuscire a collegarle secondo una logica.
Continuity 2, come il suo fratello maggiore, è un’applicazione universale e prevede 50 livelli nuovi.
Sposta il tuo omino a destra e a sinistra dello schermo, collega i quadri tra loro in modo che tu possa passare dall’uno all’altro senza cadere nel vuoto, colleziona tutte le monetine che si frappongono tra te ed il tuo obiettivo, trova il modo di raggiungere la chiave rossa e poi dritto fino alla porta che ti condurrà al livello successivo!
Il gioco sembra semplice, ma man mano che procederemo attraverso i diversi i livelli, le difficoltà che incontreremo metteranno sempre più a dura prova le nostre abilità logiche.
Originale, ben fatto e dalla grafica essenziale, Continuity 2: The Continuation è proposto in App Store a soli 0,79€
Per concludere, solo due parole: assolutamente consigliato!