Sono passati solo due giorni da quando vi abbiamo comunicato la disponibilità in Cydia di iFinder, un nuovo programma simile ad iFile (tra l’altro a pagamento) che si proponeva come file manager definitivo per iPhone jailbroken. Oggi è stato rilasciato in Cydia il progetto originale, denominato MyFile, che è stato “rubato” dagli sviluppatori di iFinder, completamente gratuito.
Il programma, di fatto, risulta del tutto identico ad iFinder, sia per il comparto tecnico-funzionale sia per l’interfaccia grafica. Che senso ha parlarne quindi? Una motivazione ovviamente c’è. MyFile è in realtà il progetto originale del file manager per iPhone alternativo ad iFile che è stato però copiato dagli sviluppatori di iFinder e quindi inviato ed approvato in Cydia con qualche giorno di anticipo.
Trattandosi di un progetto che era stato già reso opensource (e quindi accessibile da parte di chiunque), MyFile è stato prontamente sottratto allo sviluppatore originale e distribuito a pagamento (1.5$) in Cydia Store con il nome di “iFinder”.
Pertanto, se desiderate sperimentare gratuitamente questo nuovo file manager per iPhone, vi consigliamo di scaricare gratuitamente MyFile dalla repository di BigBoss in Cydia.