Comex, il sistema “unionfs” e i ritardi di JailbreakMe 3.0

Mercoledì scorso, anche se a dire il vero l’attesa era già tanta nei giorni precedenti, tutti pensavano di poter finalmente mettere le mani su JailbreakMe 3.0 e quindi eseguire il jailbreak dei propri dispositivi iOS (incluso l’iPad 2) utilizzando appunto la “magica” pagina Internet di Comex. Effettivamente, però, non tutto è andato come previsto, ma ancora una volta i ritardi sono dovuti a motivi tecnici e alla volontà dell’hacker di migliorare ulteriormente il suo tool per il jailbreak.

Stando alle parole di Comex, che ha dichiarato di voler cercare di correggere tutti i problemi con unionfs nelle prossime ore, JailbreakMe 3.0 dovrebbe essere sicuramente rilasciato tra oggi, domani ed eventualmente domenica (che tra l’altro corrisponderebbe perfettamente al “Sunday-Funday”, motto del Dev-Team).

In alternativa, se questi problemi non riusciranno ad essere risolti, Comex rilascerà ugualmente JailbreakMe 3.0, non rimandandone più la pubblicazione, senza però implementare l’unionfs, ovvero quel sistema del quale vi abbiamo già parlato in questo articolo, che consentirebbe di mantenere sul device i files necessari per il jailbreak anche a seguito di un aggiornamento dell’iPhone.

Se intanto volete conoscere meglio il funzionamento di JailbreakMe vi consigliamo di leggere questo articolo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Jailbreak