In Gran Bretagna è «effetto Apple» per le auto

In Gran Bretagna lo chiamano già «effetto Apple» e riguarda il mercato delle auto: il successo di iPhone e iPad si sta trasferendo sulla strade inglesi, dove c’è stato un vero e proprio boom di vendite per le auto di colore bianco. Il colore che da sempre contraddistingue Apple…

Apple, con l’iPad 2 prima e l’iPhone 4 dopo, ha puntato sul colore bianco e questo, a detta degli esperti, sta avendo ripercussioni sul mercato delle auto in Gran Bretagna.

Nel 2004 le auto bianche vendute in Inghilterra erano state solo 21mila, mentre negli ultimi 12 mesi si è passati a 188mila vetture, quasi una su 10. Un ritorno alla moda per il colore bianco, quindi, a cui ha contribuito (dicono) anche il successo dei dispositivi Apple.

Ma i motivi sono anche altri, come spiega Louisa Keating, esperta in interior design: “La gente vuole luminosità e non c’è nulla di più luminoso del bianco. Non per niente, bianco, pizzi e merletti sono le parole chiave della stagione, come hanno confermato pure le passerelle di moda, e il trend si sta estendendo anche agli oggetti di uso quotidiano come, appunto, le auto. E i nuovi bianchi sono anche pro-ambiente, dato che riflettendo la luce solare riducono la necessità di utilizzare il condizionatore.”

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità