iFeelFood è una pratica applicazione che ci aiuterà a mangiare in modo corretto e salubre, e che spiega in modo analitico come garantirsi una vita serena e in salute.
Spesso sentiamo parlare di pericoli alimentari come la presenza di pesticidi nella frutta, conservanti e coloranti chimici, nonché mucca pazza o aviaria. iFeelFood è il modo più semplice e veloce per scoprirne di più.
iFeelFood presenta tre strumenti in una sola applicazione, per essere realmente consapevoli di ciò che si mangia. Il tutto in un’applicazione veloce, pratica, e che non necessita di connessione. E’ una guida per saper acquistare, preparare e conservare i cibi in tutta sicurezza, oltre che un manuale indispensabile per combattere i pericoli alimentari e ridurre i rischi con un’alimentazione sana.
Un quiz a risposta multipla con più di 200 domande e 800 possibili risposte per testare le tue reali conoscenze sul saper scegliere, preparare e consumare i cibi in modo sicuro. Un indispensabile database per avere sempre a portata di mano le più importanti informazioni nutrizionali su oltre 760 tipologie alimentari.
Calcolo dei valori nutrizionali e della GDA (Quantità giornaliera indicativa)
- Per calcolare in modo semplice e immediato le quantità giornaliere indicative di calorie e nutrienti, comprese molte vitamine e sali minerali, necessari ad una corretta alimentazione. Basterà inserire la porzione consumata per conoscere quanti e quali nutrienti stai assumendo in relazione al quantitativo giornaliero consigliato. In questo modo è possibile sapere quanta Vitamina C si assume mangiando due arance sulla base dell’apporto giornaliero consigliato oppure cercare gli alimenti in base ad uno specifico nutriente: ad esempio, quali sono i cibi che hanno più Vitamina C?
iFeelFood è un’app destinata a:
- Chi non si fida di ciò che compra
- Chi non vuole commettere errori nel conservare gli alimenti
- Chi vorrebbe cucinare in modo sicuro
- Chi vuole capire quali sono i reali pericoli alimentari e come è possibile prevenirli
- Chi vuole conoscere la reale funzione degli ingredienti indicati nelle etichetti alimentari
- Chi si prende cura del proprio benessere
L’applicazione ha un costo di 1,59€ e può essere scaricata a questo indirizzo!