CityVille Hometown sbarca su iOS

Zynga Mobile non sembra avere un attimo di tregua e riparte alla carica dell’iPhone con la versione iOs di uno dei titoli di maggior successo su Facebook, CityVille Hometown. Che come si intuisce già dal nome, è una specie di “FarmVille va in città!”.

Il gioco iOs però è una versione completamente diversa da quello su Facebook e occorre essere chiari: non potrete usarlo per occuparvi della vostra amabile cittadina, ammesso ne abbiate una, e dovrete crearne una completamente nuova. In Hometown sarete liberi di creare quel che volete, ma diversamente dalla versione iniziale, qui ci saranno anche dei labili elementi narrativi nella forma di quest e missioni.

Rimangono inalterate le classiche funzioni sociali: vicini e amici possono essere reclutati (fino ad un massimo di 500!) per assolvere a varie funzioni. Hometown utilizza Facebook Connect per connettersi al vostro account e ci saranno forme di connessione non soltanto con i vostri amici e conoscenti che giocano da iPhone, ma anche con la vostra città di Facebook. Certi oggetti potranno essere ottenuti trasversalmente e in certi casi si potranno ottenere aiuti speciali dagli amici… ma il Manager of Mobility Justin Cinicolo è stato chiaro: lo scopo di Hometown è quello di avere un prodotto indipendente, e non di fare un porting di quanto esiste già.

Proprio come per FarmVille, il principale sistema di guadagno per Zynga sarà tramite acquisti in-app… e possiamo stare certi che saranno, come sempre, cospicui!

Via Inside Social Games

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store