Non arrivano buone nuove per tutti gli amanti di Final Fantasy. Difatti, i seguaci del brand ricorderanno sicuramente che Final Fantasy Tactics: The War of the Lions, annunciato all’E3 2010, sarebbe dovuto arrivare in App Store entro la fine dello scorso anno. Purtroppo non è stato così, e ad un anno di distanza siamo ancora qui ad annunciare un ritardo.
Nel mese di dicembre scorso ci siamo ritrovati ad annunciare una release posticipata, indicata dallo stesso publisher in Provamera 2011. Qualche mese più tardi, ancora una volta il publisher ha rinviato il gioco per Giugno o metà di Luglio. Non sarà così, Square Enix ha nuovamente comunicato che il titolo non uscirà nel periodo previsto.
La pagina Facebook ufficiale del progetto, infatti, segnala un nuovo ritardo. Sembra che il team avrà bisogno solo un pochino di tempo in più per lo sviluppo, e piuttosto che alla metà di luglio, Final Fantasy Tactics potrebbe vedere luce gli ultimi giorni di questo mese. Almeno così riferisce il produttore Shiina.
Per alleviare le “sofferenze” dei fan, Shiina offre nuove informazioni sul gioco di prossima uscita, affermando che la fluidità di gioco sarà eccellente e il touch screen assicurerà un buon grado di precisione e comfort. Lo stesso riferisce anche che non saremo di fronte ad un’applicazione universale, ma che una versione nativa per iPad dovrebbe essere lanciata un mese dopo la versione per iPhone. Inoltre, il gioco richiederà almeno un dispositivo di 3° generazione per girare correttamente.
Shiina spiega poi come il gioco salverà lo stato esatto quando si esce o si interrompe una sessione di gioco, per rispondere ad esempio ad una chiamata o per scrivere un messaggio, e che questa funzione è stata davvero difficile da implementare. Insomma, il ritardo sembra essere giustificato da questa caratteristica!
Infine, Shiina nota che non ci sarà alcun tipo di versante multiplayer, e in questo momento non ci sono piani per rilasciare un add-on che abiliti tale funzione, nemmeno dopo la release di gioco.
Ovviamente terremo gli occhi puntati sul progetto e vi terremo informati sulla minima news. Speriamo, la prossima volta, di potervi segnalare la presenza del gioco in App Store.
[via]