Una delle più curiose, ma non per questo meno utili, novità di iOS 5 riguarda la possibilità di impostare manualmente l’utilizzo del LED Flash dell’iPhone per far lampeggiare il telefono al ricevimento di determinate notifiche di sistema. Ma quanto potrebbe essere utile questa funzione qualora l’iPhone si trovasse appogiato ad esempio su un tavolo con il retro sulla superficie?
Non molto ovviamente. Proprio per questo motivo, alcuni blog hanno iniziato a far circolare in rete un rumor secondo cui il prossimo iPhone di quinta generazione potrebbe montare due LED, uno sul retro e l’altro sulla parte frontale del dispositivo. Esattamente come un BlackBerry.
Sebastien Page di iPhone Download Blog riporta:
Una nostra fonte – chiamiamolo Mr T – ci ha riferito che il prossimo iPhone supporterà due moduli LED, uno per il Flash della fotocamera, sul retro, e l’altro come semplice indicatore sulla parte frontale.
Un indicatore LED? Si, esattamente come sui BlackBerry, per informare l’utente delle eventuali chiamate perse, dei messaggi non letti, delle mail, ecc. Questo tipo di soluzione potrebbe risultare davvero molto utile in situazioni in cui non è possibile utilizzare la suoneria dell’iPhone o la vibrazione.
Seppur plausibile come soluzione, onestamente non siamo del tutto sicuri che Apple possa implementare una funzione di questo tipo nel prossimo iPhone.
Via – CultOfMac
Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie. Potete anche diventare fan della nostra pagina Facebook e followers del nostro canale su Twitter.