Ormai sembra abbastanza chiaro: il nuovo JailbreakMe dovrebbe essere rilasciato da Comex questa domenica, scelta non casuale dell’hacker che probabilmente vuole ancora onorare il classico “Sunday-Funday”, motto secolare del Dev-Team. Ovviamente non è la prima volta che scriviamo “presto verrà rilasciato il jailbreak”, ma a quanto pare Comex ha voluto prendersi un po’ più di tempo per lavorare con calma ed implementare correttamente l’unionfs. Adesso, invece, l’hacker ha pubblicato un nuovo messaggio su Twitter.
“Il sito sta venendo bene, soprattutto grazie all’aiuto di Chpwn, e non ho riscontrato problemi con la piccola beta che ho creato (anche se probabilmente non l’ha testata nessuno)“, queste le parole di Comex pubblicate su Twitter. Si apprende quindi che l’hacker abbia iniziato (forse) a diffondere una prima versione beta del nuovo JailbreakMe solo ad alcune persone fidate, in attesa del rilascio ufficiale. Come sempre il compito dei beta tester è quello di riportare allo sviluppatore eventuali problemi, bug e malfunzionamenti in modo tale da correggerli prima della release ufficiale. Nel caso di Comex, sembrerebbe che i suoi beta tester non abbiano trovato alcun bug in JailbreakMe 3.0.
A questo punto si è quindi perfettamente in linea con la tabella di marcia ipotizzata in apertura: onestamente non crediamo che Comex rilascerà il nuovo JailbreakMe in data odierna; è ben più probabile, infatti, che il tool per il jailbreak di tutti i dispositivi iOS aggiornabili al firmware 4.2.1 e 4.3.3 possa essere rilasciato solo domani e consentire (finalmente) agli utenti iPad 2 l’installazione e l’utilizzo di Cydia sul proprio tablet.
Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie. Potete anche diventare fan della nostra pagina Facebook e followers del nostro canale su Twitter.