Nuovo update per l’applicazione Pagine Gialle (gratis), uno dei migliori titoli contenenti informazioni sui locali commerciali (e non solo) in Italia.
Si tratta di un’app che rende disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch informazioni su 3,8 milioni di attività economiche e oltre 15 milioni di famiglie, che puoi cercare e selezionare con poche semplici azioni.
Tra le novità più importanti troviamo aggiornamenti sulle mappe, per migliorare la vostra “user experience” in termini di tempi di visualizzazione e di velocità di navigazione nelle mappe stesse; inoltre ora possono essere ruotate – grazie alla bussola – in maniera coerente con l’orientamento del telefono.
Corretti anche alcuni bugs minori ed inoltre dato un tocco “estivo” alla grafica della app, inserendo anche, nella pagina di avvio alcune delle ricerche che vi potranno essere più utili in questo periodo.
Principali funzionalità:
-Accesso ai database di Pagine Gialle e Pagine Bianche
-Ricerca libera e “assistita” da suggerimenti per la compilazione dei campi
-Ricerca “one tap” attorno alla posizione attuale per le categorie principali
-Ricerca con navigazione a due livelli tra le categorie più utilizzate in mobilità
-Ricerca a partire da un numero di telefono
-Risultati visualizzabili su mappa
-Ricchezza di informazioni sulle schede di dettaglio di molti risultati, oltre a collegamenti ai siti web, immagini, video, ecc…
– Mappe interattive specifiche per iOS per una ottimale “user experience” e con rotazione coerente con l’orientamento del telefono
-Funzioni di “calcola il percorso” e di visualizzazione “dinamica” della posizione utente
-Collegamento con le apps di navigazione Navigon e TomTom
-Memorizzazione dei risultati nei “preferiti” dell’applicazione o nei “contatti” del telefono
-Funzione “Recenti” per ricerche e risultati visualizzati
-Invio dei risultati via email o sms
-Post dei risultati su Facebook e Twitter
-Rotazione dell’applicazione
-Grafica ottimizzata per Retina display
-Realtà Aumentata (solo per iPhone 3GS e 4) per rappresentare i risultati della ricerca sovrapponendoli a quanto viene visualizzato dalla videocamera. La funzione è attivabile anche dalla scheda di dettaglio di ciascun risultato per meglio individuare la direzione in cui è collocato rispetto alla posizione dell’utente