Apple Peel 520: trasforma il tuo iPodTouch in iPhone – Recensione e Video prova

Apple Peel 520 è un accessorio che permette di trasformare gli iPodTouch in veri e propri apparati telefonici. In questo articolo ci occuperemo specificamente della seconda edizione, compatibile con iPodtouch di quarta generazione, ma il link in basso allo store ufficiale peel520, permette di ordinare anche il primo Apple Peel, compatibile con i primi modelli di iTouch.

Caratteristiche del prodotto:

  • Accesso GPRS : Accedi ad  internet utilizzando il sistema
  • Suonerie: Personalizza le suonerie per SMS e per le chiamate
  • Phone App: Yosion ha sviluppato un’applicazione simile a quella di Apple che permette di visualizzare Caller ID, Call History, Agenda contatti. Apple Peel è anche dotato di Vibration mode
  • FM Radio: Attraverso Apple Peel sarà possibile sopperire alla mancanza di radio e ascoltarla ovunque ci troviamo.
  • Bluetooth: Supporto Bluetooth incluso, per utilizzare cuffie durante le conversazioni.

Installazione di Apple Peel 520 2nd Gen

  • Requisiti: iPod Touch di quarta generazione con Jailbreak
  • Firmware: supportati fino alla versione 4.3.3

Step 1: Aggiungere le sorgenti Yosion su Cydia


  • Aprire Cydia, cluccare sul pulsante  Manage, e selezionare Sorgenti. Aggiungere la seguente repo: http://yosion.net/cydia2/ and tap Add Source.

Step 2: Installare la Yosion Phone App e la Message app


  • In Cydia, cliccare su Cerca e digitare “Yosion”. Successivamente sarà sufficiente installare l’applicazione.

Step 3:  Riavvio iPod

  • Dopo aver installato le applicazioni e riavviato il vostro dispositivo, troverete le due icone sulla springboard. Prima di alloggiare l’iPod sul case Apple Peel 520, annotate il codice IMEI posto sul lato interno del case.
  • Dopo aver inserito l’iPod in Apple Peel, dovrete tenere premuto per 5 secondi il pulsantino rosso sulla parte destra. Un suono vi darà la conferma di aver acceso la parte telefonica.
  • Prima ancora di inserire la SIM sull’apparato telefonico, badate bene a RIMUOVERE qualsiasi PIN dalla scheda. Entrate nella Yosion App e nel menù impostazioni registrate il vostro indirizzo IMEI.

Il nostro parere

Apple Peel 520 di seconda generazione ha un design robusto che ricorda le linee di iPhone 4. Senza azzardare paragoni impossibili e fuor di luogo, abbiamo trovato questo prodotto davvero ben fatto e funzionale, eccezion fatta per piccoli bug da risolvere, come i messaggi operatore in cinese. Maggiori info nella video prova che trovate in alto.

Chiunque voglia trasformare il proprio iPod touch 4G in un iPhone può acquistare questo prodotto che risulta essere funzionale e ben fatto. La batteria interna di Apple Peel 520 permette di non gravare su quella del dispositivo e, anzi, all’occorrenza può fungere da carica batteria per ricaricare il nostro dispositivo.

Insomma, l’Apple Peel svolge egregiamente il proprio lavoro, anche se certamente le dimensioni e il peso risultano maggiori rispetto ad un iPhone 4. Tra le note negative la presenza del solo sistema GPRS come navigazione ad internet, anche se il prezzo di 129 dollari è ampiamente giustificato, considerando che anche dei semplici charger case hanno attualmente un costo elevato.  Apple Peel 520 funziona correttamente con Wind, Tim e Vodafone, ma risulta incompatibile con l’operatore Tre.

Vi rinviamo alla video prova in alto per mostrarvi esattamente le funzionalità del prodotto.

Apple Peel 520 di seconda generazione ha un costo di 129 dollari e potete acquistarlo direttamente sullo shop ufficiale yosion.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori