“Sciò! – Zanzare e mosche”, questa app riuscirà a tenere lontani gli insetti?

Arriva su App Store una nuova applicazione che promette di tenere lontane mosche e zanzare grazie ad apposite frequenze audio trasmesse dall’iPhone.

Sciò è anti-zanzare perché emette una frequenza ad alta definizione simile a quella delle zanzare maschio, in questo modo le zanzare femmina fecondate (quelle che pungono) si tengono lontane. Sciò è anti-mosche perché emette un suono estremamente fastidioso per questo tipo di insetti che le terrà a distanza di sicurezza dal vostro iPhone

Le frequenze utilizzate per i due suoni, entrambe registrati in alta definizione, sono comprese tra i 7 e i 9 kHz e potranno essere scelte direttamente dall’utente. Vi consigliamo però di non ascoltarle in cuffia e di regolare il volume a livelli non troppo alti: per l’uso in casa può andare bene il 40%, per una passeggiata il 60% se il luogo è mediamente rumoroso (vie traffico, vociare, ecc.).

L’app funziona davvero? Come tutti i programmi simili, è difficile stabilire se le frequenze tengono davvero lontane le zanzare, anche se alcuni utenti assicurano che funzionano davvero. Personalmente sono scettico, e se pur proverò ad utilizzare questa app, al mio fianco non mancherà mai una bella paletta…

Sciò è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store