I ragazzi della SHAPE Services, gli stessi sviluppatori del noto software IM+ (client con gestione integrata dei vari account dei social network, incluso Skype), pubblicano su App Store due nuove applicazione denominate CheckIn+ – versione gratuita – e CheckIn Pro – versione a pagamento . Sarà un ottimo compagno in vista delle vacanze estive, con il quale riuscirete a scoprire , sfruttando anche la realtà aumentata, il mondo che vi circonda, condividendo le vostre preferenze sui luoghi da visitare: bar, parchi e tanto altro ancora.
Le nuove applicazione CheckIn+ e CheckIn Pro sfruttano la realtà aumentata per segnalarvi i punti d’interesse della zona che state visitando. Troverete quindi facilmente luoghi interessanti registrati con le principali applicazioni di geolocalizzazione. Al momento sono supportati Foursquare e Facebook Places.
Inserendo infatti i dati di accesso Foursquare e/o Facebook Places visualizzerete a video i punti d’interesse e cliccandoci sopra verranno mostrati i check-ins effettuati, consigli vari e fotografie pubblicate (se disponibili). Inoltre potrete registrare e condividere la vostra posizione che verrà pubblicata su Facebook e/o Foursquare.
Puntando la fotocamera del vostro dispositivo verso il basso, visualizzerete invece la mappa della zona ed il luogo preciso in cui vi trovate. Naturalmente con tutti i vari punti d’interesse registrati nella zona.
Di seguito alcune caratteristiche:
- Condividi le fotografie dei tuoi luoghi preferiti e lascia dei commenti per i tuoi amici
- Visualizza il flusso di attività dei tuoi amici
- Guarda dove sono i tuoi amici sulla mappa o nella realtà aumentata
- Cerca i luoghi interessanti nei dintorni
- Aggiungi nuovi luoghi su Foursquare
- Ricevi punti lealtà e premi su Foursquare
Di seguito anche un video:
Potete scaricare la versione gratuita CheckIn+ da qui: Link App Store – Prezzo Gratis oppure la versione a pagamento CheckIn Pro da qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €.