Gli sviluppatori di Tweetbot, ottimo client Twitter per iPhone, hanno da poco pubblicato un nuovo articolo sul proprio blog ufficiale rilasciando interessanti informazioni in merito all’inserimento delle attesissime Notifiche Push nel prossimo aggiornamento dell’applicazione. A seguire tutte le informazioni sul prossimo aggiornamento di Tweetbot in anteprima.
Tweetbot 1.4 è stato appena inviato ad Apple ed introdurrà le seguenti novità:
- Introdotto il supporto sperimentale alle Notifiche Push;
- Possibilità di allegare note di testo ai tweet;
- I tab selezionati verranno memorizzati durante lo “switch” tra account differenti;
- Possibilità di visualizzare le liste di altri utenti;
- Diversi bug fixes.
Tuttavia, proprio in merito alle Notifiche Push, sono necessarie alcune puntualizzazioni: Tweetbot 1.4 implementerà questa funzione ma non tutti gli utenti potranno averne accesso da subito. Pertanto solo determinati utenti riceveranno il via libera dagli sviluppatori dell’applicazione per usufruire da subito delle Notifiche Push; questo è stato deciso per evitare che i server dell’applicazione possano non sopportare il traffico generato da questa funzionalità.
Inizialmente, quindi, solo 1000 account Twitter avranno accesso alle Notifiche Push. In un secondo momento verrà gradualmente aumentato il numero dei fortunati utenti. Gli sviluppatori monitoreranno costantemente le performance e aggiungeranno più utenti con il passare dei giorni. Ovviamente per utilizzare le Notifiche Push in Tweetbot sarà necessario abilitarle tramite il menu “Notifiche” in Impostazioni.
Potete acquistare Tweetbot da App Store cliccando su questo link. L’applicazione ha un costo pari a 1,59€. Qui, invece, trovate la nostra recensione completa.