Su App Store il primo update di CloudAlbums

IdeaSolutions S.r.l. pubblica su App Store il primo aggiornamento per l’applicazione CloudAlbums, software per iDevices che permette di creare e condividere album fotografici utilizzando il noto servizio DropBox.

Con CloudAlbums possiamo scambiare interi album fotografici con gli iDevice dei nostri amici utilizzando la potenza del Cloud e tenerli sincronizzati su tutti i nostri dispositivi.

Con CloudAlbums potrai creare album con le tue immagini, tenerli sincronizzati tra i tuoi device e condividerli con gli amici, in pochi gesti, sfruttando i servizi cloud di Dropbox. Potrai invitare chi vuoi a visualizzare le tue foto tramite web browser, da Mac o PC, o utilizzando CloudAlbums su iPhone, iPad e iPod Touch; l’app creerà degli album accessibili via internet e scaricabili su iDevice tramite l’app stessa, offrendo a chi li riceve, la possibilità di inviarti dei commenti e di ricevere una notifica quando i tuoi album vengono aggiornati!.

Con CloudAlbums potrai anche condividere i tuoi interi album su Facebook e Twitter e creare album da PC o Mac, semplicemente aggiungendo immagini nelle tue cartelle Dropbox, penserà l’app da sola, durante la sincronizzazione, a creare le pagine web e ad organizzarle per poterle condividere con tutti. Con un solo Upload e un solo click potrai pubblicarle simultaneamente su Facebook, Twitter, iPad, iPhone, Pc, Mac e con chiunque desideri!

Se i tuoi amici hanno un iPhone o un iPad, potranno installare gratuitamente CloudAlbums per visualizzare gli albums che hai inviato! Appena aggiungi nuove foto ai tuoi albums condivisi, CloudAlbums invierà ai tuoi amici una notifica dell’aggiornamento!

Con CloudAlbums puoi creare i tuoi albums fotografici anche da foto archiviate sul tuo Pc o Mac oltre che dai tuoi device Apple, ed anche IMPORTANDO fotografie presenti negli album FACEBOOK tuoi o dei tuoi amici, gestisci e condividi con gli amici tutti i tuoi albums fotografici. Con pochi Tap potrai inviare le foto a chi desideri senza che essi registrino alcun account. Una notifica li avvertirà della presenza o dell’aggiunta di nuove foto ad un tuo album. L’invio è immediato e simultaneo a tutti coloro che condividono i tuoi albums.

Con un’unica operazione puoi condividere le tue foto su Facebook e Twitter, inviarle per posta e pubblicarle sul sito web relativo all’album creato per te da CloudAlbums. Inviando in Email i links, i tuoi amici potranno vedere le foto con un semplice browser.

Se vuoi, puoi utilizzare CloudAlbums in “free mode” per ricevere e guardare gli albums ricevuti dai tuoi amici. Gratuitamente potrai creare il tuo primo album e registrare il tuo account Dropbox.
Se vuoi creare altri albums potrai acquistare tale funzionalità all’interno dell’app con la funzione In-App purchase. In questo caso non vi è alcun limite al numero di albums che potrai creare e condividere.

CloudAlbums utilizza il servizio di archiviazione offerto da Dropbox, gratuito fino a 2 Gb. La registrazione dell’account Dropbox avviene direttamente all’interno della App. Sarà possibile registrare nuovi account Dropbox in qualsiasi momento o utilizzare uno o più account già esistenti. Potrai inoltre installare il client Dropbox sul tuo PC o Mac per caricare, sincronizzare e condividere le tue foto oltre che dall’iPad e dall’ iPhone anche dal tuo Personal Computer o dal Mac.

CloudAlbums supporta file in formato Jpeg o Png. Per la recensione completa del software, vi invitiamo a leggere il nostro articolo che potete trovare qui.

Novità della versione 1.1:

  • Importazione fotografie da albums facebook (feature a pagamento)
  • potenziato il sistema di notifiche
  • miglioramenti performace e bug fix

Davvero interessante la “Magic Mail” ora  implementata nell’App con la versione 1.1: consente di inviare gli album fotografici dal nostro spazio Cloud agli iDevice dei nostri amici, che potranno importarli in CloudAlbums. E se non hanno un device Apple? Nessun problema: con la Magic Mail potranno visualizzare gli album direttamente dalla pagina web creata dall’App.

Le molteplici possibilità di condivisione sono il punto di forza dell’App: con un Tap creiamo una “Magic Mail” da inviare ai nostri amici, che potranno installare gratuitamente Cloudalbums e importare l’album ricevuto nell’App. Da questo momento, ogni qual volta aggiungeremo una foto all’album, ognuno riceverà una notifica push che lo invita ad effettuare la sincronizzazione. La “Magic Mail” consente anche a chi non ha un dispositivo Apple di visualizzare le nostre foto: contiene infatti un link ad una pagina web creata automaticamente per ciascun album. Possiamo utilizzare questo link anche per pubblicare velocemente e con un’unica operazione l’intero album sulla nostra bacheca Facebook o Twitter. In alternativa possiamo pubblicare singole foto contenute nei nostri album. CloudAlbums per iPhone e iPad permette di creare un album di prova e di visualizzare tutti gli album dei nostri amici che usano la stessa app. E’ possibile creare innumerevoli nuovi album acquistando la funzionalità direttamene dall’App mediante InApp purchase.

Per procedere con il download, cliccate qui: Link App Store –  Prezzo Gratis.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti